Cosa fare a Cattolica a Settembre

Località:Cattolica (RN)

Siamo abituati a pensare alle località di mare solo in funzione dell'estate, ma non è così. Infatti Cattolica, così come Riccione o Rimini, non dorme mai, nemmeno a Settembre, quando le spiagge si svuotano e i turisti di Ferragosto tornano a casa propria.
Cattolica è ricca di attrattive, per grandi e bambini, inoltre a Settembre c'è anche l'aspetto positivo di trovare un alloggio comodo in pieno centro. Volete mettere soggiornare in un Hotel in Viale Carducci a Cattolica che vi permetta di raggiungere tutte e località vicine con soli pochi minuti di macchina?

Una passeggiata in centro

Il centro di Cattolica è l'ideale per chi ama trascorrere ore rilassanti tra negozi, bar e gelaterie. Se vi piace fare shopping qui troverete pane per i vostri denti. I negozi di abbigliamento e accessori, come scarpe e borse, sono tantissimi, così come le gelaterie, che accontenteranno anche il resto della famiglia. Percorrete via Carducci, proseguendo fino a via Dante. Si tratta di una via pedonale, quindi pensata apposta per fare una passeggiata. Alla fine di questo percorso vi troverete davanti la Piazza delle Sirene, con la fontana danzante, uno dei simboli di Cattolica. Qui, tutte le sere, c'è lo spettacolo delle fontane che si muovono a tempo di musica. Assolutamente imperdibile!

Da qui potrete proseguire su Viale Bovio, Via Matteotti, Via Mancini fino ad arrivare al Comune, in piazzale Roosevelt. Il sabato mattina si tiene il mercato in piazza De Curtis.

L'acquario di Cattolica

Prenotando un albergo in Viale Carducci a Cattolica, potrete anche facilmente raggiungere, sia con i vostri mezzi, che con i mezzi pubblici, l'Acquario di Cattolica.

Qui potrete ammirare tantissimi animali, dai pinguini fino ad arrivare alle tantissime varietà di pesci che nuotano nelle vasche.

L'Acquario di Cattolica sarà anche il passatempo perfetto per tutta la famiglia, durante i giorni di pioggia. I vostri bambini si divertiranno e intanto impareranno anche tante informazioni utili sugli animali.

Museo della Regina

Questo piccolo museo si trova nella zona del mercato coperto, non lontano da Viale Carducci, qualora decidiate di prenotare un hotel lì. Si tratta di un museo con testimonianze storiche sulla città di Cattolica e soprattutto sulla sua vocazione marinara. Potrete leggere notizie leggere e interessanti sulla vita dei suoi abitanti, un tempo soprattutto pescatori, e testimonianze di barche e attrezzi del mare. Nodi marinari, reti, monete e antiche anfore con incrostazioni marine. Il museo è gratuito, quindi sicuramente merita una visita per scoprire qualcosa in più di Cattolica, che non è solo un località balneare con locali, hotel e ristoranti.

Il Porto

Il porto di Cattolica è diviso in due moli, quello di Levante e quello di Ponente. Nella darsena sono attraccate varie barche, e appena fuori troverete bar, qualche ristoranti, negozi e librerie.

Teatro La Regina di Cattolica

Al teatro di Cattolica, ogni anno vengono portati alcuni dei principali spettacoli teatrali della stagione invernale, in tour per l'Italia. Ma non solo, durante l'estate potrete assistere anche a concerti internazionali, nell'Arena della Regina. Se vi piace il teatro, non perdetevi quindi una tappa qui, magari consultando prima il cartellone degli eventi.

Parco della Pace

Cosa c'è di meglio, a Settembre, di un bel pomeriggio nel parco? Le temperature sono ancora piacevoli, e se prenoterete un hotel in una zona centrale, come Viale Carducci, potrete raggiungere facilmente il Parco della Pace, un'ampia area verde dove i vostri bambini potranno giocare spensierati, e voi potrete fare jogging oppure semplicemente rilassarvi all'ombra di un albero. Nel Parco della Pace ci sono anche piscine, campi da calcetto e punti di ristoro. E tutto a due passi dal centro e dal mare.

E voi, cosa ci consigliate di fare a Cattolica a Settembre?

Offerte e last minute Emilia-Romagna